Ultima modifica: 9 Febbraio 2021

Attività e progetti

• REPOSITORY DI ISTITUTO – E’ stata condivisa, dalle funzioni strumentali per l’innovazione digitale, la Repository di Istituto, sotto forma di sito web, Repository DDI – I.C. Villadose, raggiungibile solo
    all’interno del dominio icvilladose.edu.it attraverso il seguente link:
    https://sites.google.com/icvilladose.edu.it/repositoryddi/men%C3%B9-principale. La Repository d’Istituto, prevista dalle Linee Guida per la DDI e nel nostro Piano scolastico per la DDI, è dedicata alla conservazione di attività/percorsi o video lezioni svolte dai docenti e alla messa a disposizione per ulteriore fruibilità nel tempo anche da parte di altri colleghi per attività sincrone e asincrone.
    Il sito è organizzato in pagine dedicate a risorse disciplinari, suddivise per ordine di scuola, e in pagine dedicate alla più ampia sfera digitale.
    La repository è intesa come luogo virtuale di condivisione di esperienze significative per la crescita professionale, dove ciascuno di noi può essere protagonista.
  • 2019-2020 – Parte alla scuola SECONDARIA di San Martino di V.zze l’esperienza didattica della “SCUOLA SENZA AULE: le aule diventano laboratori, nei quali gli alunni si spostano autonomamente. La scuola un'”agorà” attorniata da luoghi di ricerca. PROGETTO+_CLASSI+SENZA+AULE_Scuola sec. SAN MARTINO di V.

• LINEE DI INDIRIZZO PER LA DEFINIZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 2016-2019